Servizio Clienti : 800 77 09 01

Email : servizioclienti@redoctor.eu

Holter cardiaco

L’Holter è una metodica diagnostica che consente il monitoraggio continuo dell’attività elettrica del cuore. I pazienti indossano un piccolo registratore portatile collegato al torace tramite alcuni elettrodi, di solito per 24 ore, mentre svolgono le loro abituali attività quotidiane. Lo specialista, a conclusione dell’esame, scarica i dati del dispositivo, li analizza e fornisce il referto.

Campi di applicazione

Il monitoraggio Holter è una metodica diagnostica molto diffusa, viene utilizzata per indagare disturbi di conduzione, del ritmo o della frequenza cardiaca. In particolare, è in grado di rilevare attività elettriche anomale che possono verificarsi casualmente o sporadicamente in determinate circostanze, come durante il sonno o periodi di attività fisica o stress e che, nper questi motivi, non sempre vengono rilevate dall’elettrocardiogramma standard.

Questo tipo di monitoraggio, per la sua semplicità, ripetibilità e l’alto valore diagnostico rappresenta una grande opportunità e, molto spesso,  può correlare il segnale elettrocardiografico con i sintomi o rilevare patologie asintomatiche, ma pericolose come , per esempio, la fibrillazione atriale.

Precauzioni

Procedura estremamente sicura per la quale non sono richieste precauzioni speciali. Al paziente verrà chiesto di svolgere tutte le abituali attività quotidiane, facendo attenzione a dormire in modo da limitare il più possibile lo sposizionamento degli elettrodi e ad evitare di fare il bagno o la doccia durante l’esame.

Referti in telemedicina

L’Holter è una metodica diagnostica di grande rilevanza ma richiede strumentazione di alta qualità, sia per la raccolta sia per l’analisi dei dati cardiaci registrati, affinchè la diagnosi sia accurata.

Redoctor utilizza dispositivi di ultimissima generazione, estremamente precisi e pratici da indossare, in modo da renderne facile l’utilizzo e massimizare l’esito dell’esame.

Gli specialisti di Redoctor forniranno un report dettagliato dell’esame, attraverso una reportistica della frequenza cardiaca media, del tempo medio in ritmo sinusale, brady o tachicardico. Nel report verranno evidenziati i dettagli elettrocardiografici degli episodi registrati evidenziando in maniera esplicita la qualità dell’esame e le eventuali alterazioni registrate con l’ipotesi diagnostica proposta.

 

Perché ReDoctor?

 

perchè ReDoctor è l’unica azienda a semplificare il processo dell’operatore sanitario che ha a cuore il percorso di diagnosi e cura del proprio paziente.

Infatti la scelta dei dispositivi di ReDoctor è estremamente accurata e orientata alla connettività e alla semplicità di utilizzo e configurazione.

L’holter cardiaco di ReDoctor, attualmente, è l’unico in commercio dotato di una sim prepagata integrata nel dispositivo, che consente la trasmissione automatica dell’esame senza necessità di fare il download dei dati registrati.

A detta dei nostri clienti questa caratteristica semplifica notevolmente la gestione del paziente, in particolare modo in ambienti molto frequentati, come le farmacie, gli ambulatori di analisi, gli studi medici o tutti quei luoghi dove il fattore “tempo” ricopre un aspetto importante.

Basterà assegnare il monitor al paziente e posizionare gli elettrodi.

Alla riconsegna il paziente potrà lasciare il dispositivo nel contenitore dedicato e ritornare a ritirare il referto nei tempi concordati. L’operatore troverà l’esame refertato pronto per essere stampato,  nel portale unico dedicato.

 

VEDI SCHEDA TECNICA

VEDI ESEMPIO REPORT

 

© Copyright 2017 - ReDoctor - Tutti i diritti sono riservati.